Metodo

Il metodo adottato da TC School si contraddistingue in quanto parte dal metodo comunicativo e dall’ approccio multi-sensoriale

Il metodo adottato da TC School si contraddistingue in quanto parte dal metodo comunicativo e dall’ approccio multi-sensoriale (ascolto, esposizione a immagini, utilizzo del movimento).

Crediamo che lo stesso debba contenere una sfida, quindi ove possibile, amiamo usare giochi di memoria ed associazioni.

Enfatizza la capacità di trasmettere il messaggio in base al suo significato. Con il nostro metodo, oltre a mettere in primo piano la comunicazione, si approfondiscono le quattro competenze linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e conversazione), si lavora per migliorare l’accuratezza e la  disinvoltura espressiva dello studente e, soprattutto,  si incoraggiano gli studenti a personalizzare l’uso degli elementi grammaticali e lessicali utilizzati in classe e a sperimentare un’autonomia individuale nell’apprendimento.

I corsi sono suddivisi in livelli affinché i gruppi siano omogenei.

Le lingue per i bambini

Le lingue  si imparano in modo più naturale e divertente attraverso il gioco, le attività manuali, le canzoni e il divertimento.

Il gioco, l’uso creativo dei cinque sensi e di tutto il corpo del bambino sono gli strumenti per apprendere senza sforzo: con le stesse naturali modalità con cui un bimbo impara la propria lingua madre.

Per i bambini più grandi sono previsti giochi, attività di gruppo, drammatizzazioni e, in base al livello, anche conversazioni su temi di attualità a loro vicini.

Dai 7 anni in avanti è prevista la preparazione per le principali certificazioni internazionali.

© Copyright 2017 - Tc School di Corti Sabrina - p.iva 09515500966